Vai al contenuto

TrigNo, chi è il cantante della scuola di Amici 2024

Maria de Filippi

TrigNo è tra i cantanti scelti per fare parte della scuola di Amici 24. Ecco cosa si sa sul talento entrato nella squadra di Anna Pettinelli.

Tra gli allievi di Amici 2024, TrigNo ha destato grande curiosità sin dalla puntata di formazione della classe di talenti, riscuotendo numerosi apprezzamenti sui social per il suo aspetto. Andiamo a scoprire qualche informazione in più sul cantante entrato nel talent ideato e condotto da Maria De Filippi.

TrigNo: biografia e carriera

TrigNo è lo pseudonimo scelto da Pietro Bagnadentro per farsi strada nel mondo della musica. Pietro è nato ad Asti nel 2002. La passione per la musica gliel’ha trasmessa sua madre che da piccola suonava il pianoforte, mentre lui ha scelto la chitarra che ha imparato a suonare prendendo lezioni. Suo padre Paolo Bagnadentro è un noto avvocato nell’astigiano. Per quanto riguarda la sua formazione scolastica si sa che ha frequentato il liceo scientifico Vercelli e poi si è laureato in Economia e gestione aziendale presso l’Università Cattolica di Milano.

Prima di dedicarsi pienamente alla musica ha giocato a calcio, mettendosi in mostra a livello giovanile nella Sca e nell’Alessandria, ma a causa della rottura del crociato ha deciso di rinunciare al calcio. A 16 anni si è avvicinato alla musica cimentandosi con il trap ed il cantautorato pop. Nel 2018 ha intrapreso una proficua collaborazione con il produttore Carl Laurent iniziando a registrare i suoi primi brani. Alla canzone di debutto “Prima o poi” hanno fatto seguito “Sogno” e “Calmo”.

TrigNo è riuscito così a farsi notare da Francesco Facchinetti, al timone della label Hokuto Empire. Il cantante ha in seguito pubblicato “Lento”, singolo distribuito da Sony Music nel 2020. Nel 2021 ha pubblicato il suo primo album “Diciannove” le cui canzoni hanno fatto registrare soddisfacenti ascolti su Spotify, come nel caso di “Attorno” e “Non ci vede nessuno”. Nel 2024 si è presentato ai cast di Amici riuscendo ad entrare a far parte dei cantanti del talent più longevo della televisione. TrigNo è stato voluto da Anna Pettinelli, a cui ha regalato un anello dopo aver ottenuto la maglia d’ingresso nella scuola.

La vita privata

Si vocifera della nascita della prima coppia dell’edizione 2024 di Amici, secondo quanto riferito da SuperGuida TV, che ha condiviso le anticipazioni sulla prima puntata del talent di Canale 5, andata in onda il 29 settembre. Pare che ci sia della “simpatia” tra il cantante TrigNo e la ballerina Teodora, un feeling che avrebbe avuto modo di nascere sin dalle fasi dei casting.

A quanto pare quando lui è sceso a cantare, lei faceva il tifo e quando lui ha cantato una parte del brano con parole che dicevano: ‘sei bella…’ si è girato e l’ha indicata” – questo il rumor svelato daSuperGuida TV. Invece non si conosce quale era la sua situazione sentimentale prima di entrare ad Amici.

Curiosità su TrigNo

– La sua pagina Instagram prima del suo ingresso nella scuola di Amici era povera di contenuti, ma poteva già contare su qualche miglia di follewer.

– Il cantante è attivo anche su TikTok e su Youtube, le due piattaforme social sono state da lui usate per farsi conoscere dagli utenti del web e promuovere i suoi brani.

– Il suo background musicale è influenzato da ispirazioni che richiamano il mondo del Jazz, dell’R&B ma anche del rap francese e di matrice americana.

– In un’intervista concessa dopo la pubblicazione del suo primo album ad atnews.it, TrigNos ha descritto il suo stile commentando: “Il mio obiettivo è che arrivino le cose che scrivo, che qualcuno si possa immedesimare. I pezzi parlano delle cose che vivo, ogni volta che ho uno spunto lo annoto sul mio cellulare”.

– TrigNo dopo la prima puntata di Amici 2024 ha destato curiosità ed apprezzamenti da parte delle utenti di X che hanno commentato con slancio il suo aspetto.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 1 Ottobre 2024 12:42

Chi è Jessica Mattera, la sorella della showgirl Justine Mattera